La nostra Soprintendenza si unisce al cordoglio per la scomparsa di Filippo Maria Gambari. Resteranno sempre vivi il ricordo e la gratitudine per la compassione dell’uomo, per la profonda curiosità intellettuale dello studioso, per la passione e la forza profuse nell’azione di tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico che prima come funzionario, poi come Dirigente, ha saputo trasmettere a quanti hanno avuto l’onore di collaborare con lui.

SOSPENSIONE APERTURE STRAORDINARIE

Si comunica che, data la sospensione delle mostre e dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura disposta dall’art. 1, c. 9 lett. r) del DPCM del 03 novembre 2020, vengono sospese, fino a nuove disposizioni, anche tutte le aperture straordinarie del Parco Archeologico e Antiquarium di Castelseprio e del Complesso di Santa Maria della Vittoria, comprese quelle già previste del 6 e del 14 novembre (Notte dei Musei).

PARCO ARCHEOLOGICO DI CASTELSEPRIO – COMUNICAZIONE CHIUSURA AL PUBBLICO

Si informano i signori visitatori che in ottemperanza a quanto disposto dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato il 3 novembre 2020 recante Misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19 il Parco Archeologico e l’Antiquarium di Castelseprio resteranno chiusi da venerdì 6 novembre fino a nuove comunicazioni che saranno pubblicate su questo sito e su www.antiquarium.castelseprio.beniculturali.it